Storia carina ma speravo in qualcosa di più. Non mi ha trasmesso quelle emozioni che mi aspettavo. Malgrado ciò, è una storia che ti fa capire che i nuovi inizi sono possibili con una buona forza di volontà.
Lettere dal faro
Tra lettere del passato, segreti del presente e un legame che si fa sempre più profondo, Nike e Daniel dovranno scoprire se la loro vulnerabilità li rende ancora capaci di amare e se potranno fidarsi l'una dell'altro.
Perché, a volte, sono proprio le ferite a indicare la via verso la luce.
Nike arriva a Casebianche in cerca di pace, ma porta con sé le cicatrici di un passato che brucia: una relazione violenta, un amore malato e una gravidanza inattesa. Per questo si rifugia nel vecchio faro del paese, un luogo sospeso nel tempo che custodisce i segreti di una donna enigmatica, Vittoria Pontini, e delle lettere che, per cinquant'anni, ha ricevuto: confessioni accorate da persone smarrite in cerca di consiglio e parole d'amore da un uomo sposato. Attratta dal mistero di quella corrispondenza e dall'eco delle emozioni che custodisce, Nike comincia un percorso che è tanto ricerca della verità quanto rinascita. E quando nella sua vita entra Daniel, il figlio dell'uomo che ha amato Vittoria, tutto cambia. Tra lettere del passato, segreti del presente e un legame che si fa sempre più profondo, Nike e Daniel dovranno scoprire se la loro vulnerabilità li rende ancora capaci di amare e se potranno fidarsi l'una dell'altro. Perché, a volte, sono proprio le ferite a indicare la via verso la luce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TatyBrasile 19 settembre 2025Carino man non eccezionale
-
laclaudietta80 22 giugno 2025Amore e non solo
Nike è una giovane scrittrice costretta a fuggire da un matrimonio che non riconosce più, da un marito violento che le usa violenza fisica e psicologica. Scopre di essere incinta e a maggior ragione decide di lasciare suo marito e scappare, allontanarsi da quell'amore tossico che le sta togliendo la voglia di vivere. Grazie alla sua editrice, Iris, si rifugia nel faro di Casebianche un paesino della Puglia dove verrà accolta con amore e calore da tutti i suoi abitanti. All'interno del faro, Nike scopre tantissime lettere scritte nel corso degli anni alla donna del faro, Vittoria, la zia di Iris. Sono per lo più richieste di aiuto per amori contrastati, difficili o addirittura impossibili. Tra le numerose lettere, quelle che la colpiscono di più sono state scritte da Julius, un uomo che viveva in Germania, follemente innamorato di Vittoria e al quale lei, dopo un periodo di fitta corrispondenza, aveva smesso di scrivere. Che segreto nasconde Vittoria? Chi è Julius? Questo romanzo ci racconta una storia d'amore, una nuova vita, la resilienza di una donna che si allontana da un amore che la distrugge per ricominciare a vivere e amare di nuovo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it