La Tartaruga (Saggi) ; 1991; 9788877380746 ; brossura con risvolti ; 21 x 14 cm; pp.276; Prima edizione.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte, volume lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; Il tema appassionante di questo romanzo-saggio è il divenire della donna. Due fili vi si intrecciano: uno storico che passa attraverso gli avvenimenti e uno poetico che passa attraverso le coscienze. Il primo, muovendo da "Il secondo sesso" di Simone de Beauvoir percorre i momenti essenziali del femminismo negli ultimi quarant'anni. Il secondo attraversa le opere e la vita di alcune grandi personalità del nostro secolo (Colette, Woolf, Stein, Frank Manzini, Banti, Bachmann, Lonzi, Bojaxhu) mettendone in luce la consapevolezza, l'intensità, la forza, la passione per la verità. Questo grande affresco, che Grazia Livi tratteggia con il suo stile inimitabile in cui i dati della ricerca si fondono magistralmente con la capacità di narrare, dà vita al ritratto della donna nuova che per la prima volta osa staccarsi dall'altro, fondarsi unicamente su di sé e fare il suo ingresso nel mondo come persona.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1991
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it