Le lettere del mio nome - Grazia Livi - copertina
Le lettere del mio nome - Grazia Livi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le lettere del mio nome
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La Tartaruga (Saggi) ; 1991; 9788877380746 ; brossura con risvolti ; 21 x 14 cm; pp.276; Prima edizione.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte, volume lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; Il tema appassionante di questo romanzo-saggio è il divenire della donna. Due fili vi si intrecciano: uno storico che passa attraverso gli avvenimenti e uno poetico che passa attraverso le coscienze. Il primo, muovendo da "Il secondo sesso" di Simone de Beauvoir percorre i momenti essenziali del femminismo negli ultimi quarant'anni. Il secondo attraversa le opere e la vita di alcune grandi personalità del nostro secolo (Colette, Woolf, Stein, Frank Manzini, Banti, Bachmann, Lonzi, Bojaxhu) mettendone in luce la consapevolezza, l'intensità, la forza, la passione per la verità. Questo grande affresco, che Grazia Livi tratteggia con il suo stile inimitabile in cui i dati della ricerca si fondono magistralmente con la capacità di narrare, dà vita al ritratto della donna nuova che per la prima volta osa staccarsi dall'altro, fondarsi unicamente su di sé e fare il suo ingresso nel mondo come persona.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le lettere del mio nome

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893405226

Conosci l'autore

Foto di Grazia Livi

Grazia Livi

1930, Firenze

Grazia Livi è stata una scrittrice, giornalista e saggista italiana.Esordisce come giornalista negli anni Sessanta, collaborando con testate prestigiose come La Nazione, Il Mondo, L'Europeo ed Epoca. La sua scrittura e la sua particolare attenzione al mondo femminile le attirano i complimenti di giganti della letteratura italiana come Eugenio Montale e Mario Luzi.D’origine toscana, dopo la laurea in Filologia Romanza conseguita con Gianfranco Contini nel 1958, scrive il suo primo romanzo Gli scapoli di Londra (pubblicato da Sansoni nel 1958) grazie al quale vince il “Premio Bagutta Tre Signore”. Nel 1967 scrive Alberto Sordi, libro dedicato al grande attore romano.Con la casa editrice Garzanti pubblica due romanzi nel giro di due anni: La distanza e l'amore nel 1978...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it