oh ma che delusione questo libro, mi ero fatta un film mentale prima di prenderlo completamente diverso! leggendo la trama, nella mia testa il libro prevedeva un divertente scambio di battute tra sua Abissale Sublimità Berlicche e il nipote Malacoda, che possiamo dire sta svolgendo il suo stage in dannazione delle anime umane. In primo luogo, le lettere di Malacoda non ci sono, ma ne se intuisce il contenuto da quelle di Berlicche. In secondo luogo, è un mega pippotto (facendo finta di seguire l'andamento del "paziente"di Malacoda) su come il diavolo agisca per dannare la tua anima e impedirti di andare in Paradiso: vuoi divorziare da tuo marito/tua moglie? opera del demonio che ti toglie dalla monogamia! non ti piace la chiesa che frequenti?ecco!sempre il diavolo che ti rende schizzinoso...fate vobis, 131 pagine su sto tono.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania Chieregatti 05 dicembre 2017
-
“Il Diavolo, spirito orgoglioso, non può tollerare di venir canzonato”; così diceva Tommaso Moro. Di questo parere è anche C. S. Lewis, che nelle trentun lettere indirizzate dal diavolo Berlicche al nipote preposto alla dannazione di un uomo sulla terra, trova modo di dissertare argutamente e sottilmente sull’amore e sull’odio, sulla carne e sullo spirito, debellando con garbo e infallibile oculatezza i gelidi castelli del demonio. Gusterete questo piccolo libro, questa specie di vademecum del diavolo, attraverso il quale l’autore presente l’ardente amore cristiano alla luce della logica più fredda e precisa.
-
Federico Ponte 27 novembre 2016
Il testo, in forma epistolare, racconta lo scambio di corrispondenza tra Berlicche (l'autore delle lettere che leggiamo) e Malacoda, entrambi diavoli dell'inferno. Malacoda in particolare ha il compito di portare sulla cattiva strada, e dunque all'inferno, un ignaro essere umano. E' una lettura piacevole e scorrevole, molto divertente per ogni età. C'è da dire che però letto con la giusta predisposizione rappresenta anche un manuale su come (non) affrontare le insidie della vita e su ciò che dietro esse può nascondersi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it