Lettere di un cattivo studente. Persempre. Ediz. ad alta leggibilità
Sette lettere che, alla vigilia della consegna delle pagelle, uno studente in difficoltà rivolge ai genitori, agli insegnanti, alla rappresentante di classe, al ministro dell'istruzione... a tutti quelli che lo fanno soffrire e lo vedono solo come un problema, un caso disperato. Una voce autentica, un ragazzo che non fa sconti al mondo degli adulti, ma capisce anche che forse non è troppo tardi per chiedere aiuto. Un libro che dovrebbero leggere tutti gli insegnanti, i genitori, gli studenti. Nello spirito di lettera a una professoressa, Gaia Guasti dà voce a chi vive la scuola come un problema insormontabile e offre un incoraggiamento, perché non c'è da vergognarsi a chiedere aiuto. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it