Lettere private - Pasquale Galluppi - copertina
Lettere private - Pasquale Galluppi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere private
Disponibilità in 3 gg lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le lettere private di Pasquale Galluppi possono costituire una preziosa fonte di informazione circa la gestazione e la diffusione delle varie edizioni delle opere galluppiane, e dunque la necessaria premessa di un'eventuale edizione organica dell'Opera omnia del filosofo calabrese. Anche a prescindere da tale possibile utilizzazione, rivestono un notevole interesse sia teoretico, quando hanno come interlocutore Antonio Rosmini, sia culturale, quando l'interlocutore è Vittorio Cousin o altri pensatori del tempo, sia genericamente storico. Galluppi, sicuramente a causa della censura, ha preferito affidare alle Lettere filosofiche quanto di teoretico poteva esprimere senza rischi, sottraendo peraltro alle lettere private qualsiasi spontaneo contenuto speculativo: ciononostante il suo epistolario privato è in grado di restituirci preziosi lati inediti della sua personalità filosofica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 maggio 2006
176 p., Brossura
9788846475213
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it