L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
l titolo deriva dal personaggio mitologico Procuste, il quale dopo aver ben accolto i suoi ospiti, li faceva accomodare in un letto; chi era troppo lungo per quel letto era tagliato, chi era troppo corto era stirato. La metafora è applicata negli aforismi ai vari nostri adattamenti quandi si affrontano i limiti della conoscenza. Cito l'autore nel Prologo: "questi aforismi sono pensieri autonomi compressi, che ruotano attorno alla mia idea principale di come ci comportiamo, e dovremmo comportarci con quello che non sappiamo, argomenti che sono stati discussi in modo più approfondito nei miei libri Il Cigno Nero e Giocati dal caso" Successivamente ai due libri citati, di Taleb sono usciti in italiano anche "Robustezza e fragilità - il Cigno Nero tre anni dopo" e "Antifragile", evoluzioni del suo pensiero. Robustezza e fragilità è anche il titolo di un capitolo di questo libro di aforismi. Il testo è ben tradotto, con anche note esplicative sui giochi di parole dell'originale. Consigliabile sia a chi ha già letto le altre opere dell'autore, sia a chi è appassionato di aforismi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore