Lettura e follia
Per la prima volta tradotto in italiano per Euridice, "Lettura e follia" raccoglie gli articoli di Chesterton usciti sul Daily News tra il 1901 e il 1911, che la casa editrice londinese Sheed and Ward ha pubblicato per la prima volta in unico volume nel 1958, e riassumono perfettamente il pensiero dello scrittore inglese. Questi saggi lasciano nel lettore un senso di gratitudine per chi riesce a ricordarci che l'amore per la vita, e quello fra le persone, può essere a volte complicato, ma che proprio per questo ne vale la pena. I saggi raccolti in questo volume risalgono al periodo più creativo di Chesterton e ne testimoniano l'arguzia e l'audacia; nessun saggio supera le sei pagine e tutti affrontano temi cari allo scrittore che troveranno il loro completamento in una delle sue opere più compiute, "Ortodossia": la meraviglia, la fede, la poesia, la creatività, il rispetto per il passato e il valore della vita stessa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows