Libro Letture cartesiane Alberto Pala
Libro Letture cartesiane Alberto Pala
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letture cartesiane
Disponibile in 1 gg lavorativo
20,00 €
20,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


In questo lavoro viene proposta la "lettura" di alcuni luoghi classici del pensiero cartesiano, quali la natura della deduzione, il "cogito", il "circolo". In linea di massima si danno per acquisite le soluzioni del filosofo e si bada soprattutto al suo modo di ragionare, alle procedure argomentative, alle modificazioni introdotte nel linguaggio filosofico allora in uso. Per questi motivi si è ritenuto di dover prestare attenzione alle specifiche risposte date da Descartes ai diversi problemi, non tanto per fornire una valutazione critica in termini di accordo e disaccordo, quanto per seguire ed enucleare il tipo di ragionamento che ha condotto a quegli esiti teorici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

FrancoAngeli, collana Filosofia, 1997 <br>Brossura, in 8vo, 240 pp. <br>Ottime condizioni <br>2C-4-4<br>  In questo lavoro viene proposta la ''lettura'' di alcuni luoghi classici del pensiero cartesiano, quali la natura della deduzione, il ''cogito'', il ''circolo''. In linea di massima si danno per acquisite le soluzioni del filosofo e si bada soprattutto al suo modo di ragionare, alle procedure argomentative, alle modificazioni introdotte nel linguaggio filosofico allora in uso. Per questi motivi si è ritenuto di dover prestare attenzione alle specifiche risposte date da Descartes ai diversi problemi, non tanto per fornire una valutazione critica in termini di accordo e disaccordo, quanto per seguire ed enucleare il tipo di ragionamento che ha condotto a quegli esiti teorici.

Immagini:

Letture cartesiane
Letture cartesiane
Letture cartesiane
Letture cartesiane

Dettagli

240 p.
9788846402219
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it