Letture e riletture
Fra i libri, per i libri, con i libri. "Letture e riletture" si snoda fra riflessioni sulla lettura, sulla scrittura nonché sull’amore e il possesso dei libri; il loro carattere emozionale e seduttivo. Il perché si legge, cosa resta e come si usa la lettura. Piccoli suggerimenti di lettura o rilettura, note, citazioni e rimandi. Traduzioni, specchi che riflettono altri specchi, letture che ne suggeriscono di nuove e di diverse. Un percorso tra i libri, gli autori amati e non, quelli da leggere e quelli mai letti. In questo saggio fuori dagli schemi, Andrea Scolastici, senza pretese di sorta, ma con quella passione che solo i veri lettori possono comprendere, stuzzica la nostra curiosità permettendoci di sbirciare nella sua libreria e portandoci, inevitabilmente, al desiderio di acquistare ancora un altro libro, l’ultimo, davvero, solo uno, promesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:16 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it