Levantine Symphony n°1 è una composizione sinfonica a un tempo classica, jazz e – più in generale – contemporanea, che si ispira alla musica di un mondo sostanzialmente poco conosciuto. L’ambizione del trombettista, compositore e direttore franco-libanese Ibrahim Maalouf è infatti quella di unire le culture musicali del Levante (nel senso più ampio possibile del temine) per creare un nuovo inno comune. Per realizzare questo ambizioso progetto Maalouf si è avvalso del suo ormai storico gruppo, della Paris Symphonic Orchestra (con una sezione trombe tutta particolare) e di un coro di voci bianche. L’obiettivo dichiarato (e conseguito con successo) di Maalouf è quello di superare confini e cliché grazie alla ricerca di elementi musicali (ritmici, melodici, armonici) comuni, perseguendo un eclettismo unificatore.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it