Levitando
Ramón Valle, classe 1964, aveva solo sette anni quando ha iniziato lo studio del pianoforte presso la Escuela Provincial de Arte nella sua città natale di Holguín, Cuba. Si è laureato presso la Escuela Nacional de Arte dell’Avana nel 1984. Il suo eccezionale talento è stato scoperto nel 1985, quando si è esibito in un doppio concerto con il pianista cubano Emiliano Salvador, prematuramente scomparso sette anni dopo. Come solista e come leader del quartetto jazz Brújula, Valle è apparso in numerosi festival (Città del Messico, Bogotá, Havana Jazz Festival) e si è presto affermato nella scena jazz cubana e latinoamericana. Nel 1991 Silvio Rodríguez, fondatore della Nueva Trova, gli ha chiesto di unirsi alla sua band Diákara, in cui è rimasto con fino al 1993. «Il più grande talento tra i nostri giovani pianisti» con queste parole Chucho Valdés, musicista di primo piano della scena cubana e fondatore del gruppo Irakere, ha presentato Ramón Valle in occasione dell’uscita del suo album di debutto intitolato “Levitando”. In questo suo lavoro d’esordio Valle è accompagnato da Felix Betancourt al sax, Antonio Guillem al basso e Dafnis Guillem alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it