Lexicon essenziale del linguaggio penalistico di lingua tedesca
Questo lavoro è dedicato ai sempre più numerosi studenti che sono privi di conoscenze della lingua tedesca e che, ciò non di meno, si trovano a confrontarsi con un linguaggio tecnico, come è quello della letteratura penalistica italiana, teoreticamente imparentato con la dogmatica tedesca e spesso intessuto di dotte citazioni in lingua originale. Al fine di facilitare gli studi e le ricerche, questo volume intende introdurre il lettore in un lessico fondamentale per la comprensione del linguaggio penalistico italiano, spiegando il significato di taluni vocaboli essenziali e affiancando alla traduzione letterale indicazioni etimologiche, storiche e dogmatiche. La nuova edizione, arricchita nel numero delle voci, è altresì corredata di un'appendice, nella quale sono schematizzati i principali modelli architettonici inerenti la struttura del reato, i quali - formulati dalla dottrina tedesca nel secolo scorso - esercitano tuttora una grande influenza sulla letteratura penalistica italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:9 maggio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it