La lezione del Maestro
Nell’elegante dimora nobiliare di campagna di un’Inghilterra di fine Ottocento, il giovane e promettente romanziere Paul Overt fa nel medesimo giorno due decisivi incontri: quello con il celebre e affermato (e da lui ammirato fino alla devozione) scrittore Henry St George, il “Maestro”, e quello con un’affascinante giovane donna, Marian Fancourt, della quale s’innamora a prima vista. Anche la ragazza pare ricambiare Paul, ma le cose iniziano a prendere una piega inaspettata quando il Maestro inizia a intromettersi nella vita del protagonista, impartendogli quei suoi insegnamenti sulla vita, l’amore e la letteratura che faranno prendere a Paul una decisione e alla vicenda una piega inaspettata. Pubblicato nel 1892, «La lezione del Maestro» è uno dei romanzi brevi più significativi dello scrittore americano Henry James (1843-1916). Completano il volume una breve nota critica e degli apparati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows