Sto viaggiando tra le pagine del libro che piu' che da leggere e' da vivere. In ogni parte riconosco qualcosa che mi appartiene perche' l'ho vissuto e quel qualcosa risuona dentro. Induce all'ascolto intimo e ne sottolinea l'importanza perche' capace di influenzare la realta' esterna. Nello stesso tempo descrive l'impatto che il contesto ha sulle scelte, sul sentire, sulla salute degli esseri con prove scientifiche e dati alla mano. Trovo inoltre meraviglioso il fatto che spiritualita' e scienza, mondi apparentemente cosi' lontani, si prendano per mano e si supportino a vicenda consolidando i saperi. Per me un esempio, in grande, di inclusione e del fatto che quando c'e' una visione molto ampia, molto elevata, allora non c'e' piu' separazione. Entrambe vedono il tema centrale del cambiamento come una costante nella quale imparare a fluire e una necessita' urgente, riferendolo alla consapevolezza. Quest'ultima credo sia la chiave di tutto poiche' siamo sia causa che soluzione di cio' che accade dentro e fuori di noi e questo ci responsabilizza totalmente. Per ora ho potuto solo scorrere le pagine che verranno ma mi sento di dire che il libro e' ricchissimo di contenuti da esplorare cosi' come la bibliografia, lunghissima, che cita le fonti. Grazie agli autori per la sinergia e per essersi donati completamente.
La lezione della farfalla. 7 consapevolezze per rigenerarsi e scoprire un nuovo benessere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,60 €
Unendo tradizioni sapienziali e scienza moderna, La lezione della farfalla traccia una nuova via al benessere quotidiano: un libro indispensabile per chiunque voglia vivere in salute, più felice e più a lungo.
La scienza ha dimostrato come valori inclusivi quali l'empatia, la gentilezza e il perdono producano uno straordinario impatto su geni, processi di infiammazione e invecchiamento, malattie croniche e longevità, ma anche sugli stessi equilibri e armonie del mondo esterno, dai processi sociali fino al cambiamento climatico. Da qui la necessità – anche biologica – di legare la salute del singolo alla salute di tutti e dell'intero pianeta, e di instaurare un rapporto più rispettoso con l'ambiente che ci circonda, eliminando discriminazioni e disuguaglianze e riscoprendo le potenzialità di valori femminili volti a una maggiore inclusione e a una leadership gentile. In linea con le più recenti ricerche scientifiche, gli autori forniscono inoltre indicazioni per farci vivere il nostro "giorno perfetto": esplorano le nuove frontiere dell'alimentazione attraverso la "dieta dell'empatia" e la nutraceutica mirata per le diverse fasi della giornata, e condividono le più efficaci pratiche di rigenerazione dell'energia vitale e delle abilità cognitive grazie alla meditazione e alla respirazione consapevole. Unendo tradizioni sapienziali e scienza moderna, La lezione della farfalla traccia una nuova via al benessere quotidiano: un libro indispensabile per chiunque voglia vivere in salute, più felice e più a lungo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dora 97 25 agosto 2022le consapevolezze che possono salvarci
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it