Le “Lezioni di diritto pubblico dell'economia” si propongono di offrire un quadro delle forme attuali dell'intervento dei poteri pubblici nell'economia. Il quadro degli strumenti giuridici impiegati non pretende di essere completo: le Lezioni si concentrano sui tipi principali dell'intervento pubblico, per mostrare quanto c'è di tradizionale e quanto c'è di nuovo nell'affrontare i problemi che sono oggi avvertiti come più importanti, anche alla luce degli orientamenti impressi dal diritto dell'Unione europea. Gli istituti giuridici sono presentati nei loro aspetti applicativi, anche problematici. Poiché le Lezioni sono state pensate per gli studenti di giurisprudenza, si è avuto cura di inquadrare gli strumenti dell'intervento pubblico nell'economia nel contesto costituzionale, e di fornire un'esposizione semplice ma non semplificatrice delle nozioni di diritto amministrativo che sono essenziali per comprendere il funzionamento dei singoli strumenti.
Venditore:
Informazioni:
Settima edizione. Libro nella sua brossura originale, viii-210 pagine. Copia in condizioni di nuovo; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. .
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:11 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it