Lezioni di disegno. Storie di risme di carta, draghi e struzzi in cattedra. Ediz. illustrata
Lontano da qualsiasi definizione, Enzo Mari è considerato "la coscienza critica del design". In questo libro raccoglie le sue lezioni di disegno scritte e disegnate a mano, dedicate agli aspiranti architetti e designer e a tutti coloro che vogliono riappropriarsi della capacità di creare. Partendo da una riflessione sulla progettazione, Mari polemizza con il mondo della scuola e fa il punto sulla necessità di imparare a fare e di non disimparare a pensare. Una polemica fatta con gusto e ironia, che si inserisce nel dibattito sulla "buona" architettura e sulla città del futuro, portato alla ribalta dall'assegnazione dell'Expo 2015 a Milano, ma anche un quaderno di appunti e schizzi, per regalarsi e regalare lo stupore della fantasia più pura e scatenata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it