Lezioni di Felicità. Odette Toulemonde (Colonna sonora) - CD Audio di Nicola Piovani
Lezioni di Felicità. Odette Toulemonde (Colonna sonora) - CD Audio di Nicola Piovani
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lezioni di Felicità. Odette Toulemonde (Colonna sonora)
Disponibilità immediata
54,44 €
54,44 €
Disp. immediata

Descrizione


Odette Toulemonde è una deliziosa e solare quarantenne, un po' Cenerentola e un po' Mary Poppins. Vedova con due figli a carico, lavora come commessa nel reparto maquillage di un grande magazzino e, nel poco tempo libero che riesce a ritagliarsi, ama perdersi nelle pagine dei romanzi del suo scrittore preferito, l'uomo dei suoi sogni, l'artefice del suo smisurato ottimismo. Grazie a lui Odette riesce a dimenticare ogni problema, a fuggire in un'altra dimensione, a sentirsi la protagonista di una favola romantica d'altri tempi. Odette non avrebbe molto di cui essere allegra, ma nonostante tutto lo è, al contrario del fascinoso scrittore parigino Balthazar Balsan, ricco e famoso ma, come ogni artista, spesso triste e insicuro. Sulla carta i due non hanno niente in comune, ma nella vita, come nelle favole, tutto può succedere…Quante volte abbiamo sognato di incontrare di persona il nostro scrittore preferito e di esprimergli tutta la nostra gratitudine per i bei momenti che ci ha regalato? In questa minuscola delicata storia d'incanto e felicità si parla di simbiosi letteraria, quella che lega lo scrittore ai propri ammiratori, persone del tutto sconosciute, diverse tra loro, spesso fanatiche e assai distanti dai suoi gusti e dal suo modo di essere. Una storiella tanto comica quanto fantastica sull'imprevedibilità dell'amore, sull'incontro tra due naufraghi della vita, uno troppo ottimista l'altro troppo pessimista, nata dalla penna del pluripremiato drammaturgo francese Eric-Emmanuel Schmitt, lo stesso di Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano. La musica di questa colonna sonora gioca un posto molto importante, se non fondamentale, ed è composta dal nostro NICOLA PIOVANI che è riuscito a creare una melodia “leggera” che ben si addice al film. L’autore è stato scelto e fortemente voluto da Eric-Emmanuel Schmitt che era rimasto affascinato dal suo lavoro nei film dei fratelli Taviani, di Nanni Moretti e di Roberto Benigni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 aprile 2008
Colonna sonora
3299039910122

Conosci l'autore

Foto di Nicola Piovani

Nicola Piovani

1946, Roma

Nicola Piovani è un musicista compositore, pianista e direttore d’orchestra. Ha lavorato con alcuni dei maggiori registi del cinema italiano come autore di oltre 200 colonne sonore (tra gli altri per Bellocchio, i fratelli Taviani, Monicelli, Moretti, Benigni, Fellini). Ha composto oltre 150 musiche di scena per il teatro (tra gli altri, per Carlo Cecchi, Luca De Filippo, Maurizio Scaparro, Vittorio Gassman), commedie musicali - Concha Bonita (a Parigi) e I sette re di Roma (al Teatro Sistina) -, numerose canzoni (tra cui 2 album con Fabrizio De André all’inizio degli anni settanta), opere liriche e diverse composizioni concertistiche.Vincitore del premio Oscar 1999 per la colonna sonora del film La vita è bella (che l'ha visto collaborare con il suo amico...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Bruxelles
Play Pausa
2 La lettre
Play Pausa
3 Sur la plage
Play Pausa
4 Calme-toi Odette
Play Pausa
5 Chez Odette
Play Pausa
6 Haïti
Play Pausa
7 Tes mots d'amour
Play Pausa
8 Sur deux notes
Play Pausa
9 Sans amour
Play Pausa
10 Madiana
Play Pausa
11 Voulez-vous de la canne
Play Pausa
12 Chiquita madame
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail