Lezioni di istituzioni di diritto romano
Le lezioni di Istituzioni di diritto romano raccolte in questo volume tracciano un percorso che è finalizzato allo studio di istituti ed aspetti fondamentali per la conoscenza della materia e si snoda attraverso una serie di passaggi che si basano sulle fonti e, in particolare, sulle Istituzioni di Gaio e su quelle di Giustiniano. In questo modo è venuta in risalto, con l’immediatezza di un corso di lezioni, una ricostruzione degli istituti e degli aspetti fondamentali che può consentire di rendersi conto delle radici romanistiche di categorie e nozioni che, sulla base delle fonti romane, sono state elaborate dalla dottrina moderna e può risultare significativa anche ai fini della comprensione e nello studio di queste.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:18 settembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it