Lezioni di matematica finanziaria
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
"È un fatto ormai arcinoto che la riforma dell'Università italiana abbia oltremodo compresso gli spazi riservati alla Matematica Finanziaria ed Attuariale nei Corsi di Laurea in Economia. L'esigenza di insegnare i concetti fondamentali e gli ulteriori sviluppi di tali discipline in un monte ore complessivo che oscilla fra le 60 e 70 unità in tre anni, induce alla predisposizione di strumenti didattici che, senza abbandonare il rigore formale, privilegino l'immediatezza e la sinteticità delle nozioni impartite agli Studenti. Sulla base di tali considerazioni nasce il presente volume. Esso aspira a fornire agli Studenti di Economia un percorso omogeneo in cui le nozioni di base e i principali sviluppi della Matematica Finanziaria vengono proposti in forma semplice ma nel pieno rispetto del formalismo richiesto dalla disciplina. In questo senso il nostro maggior sforzo è stato quello di evidenziare le implicazioni pratiche di una materia che entra in modo oseremmo dire pervasivo nella maggior parte delle applicazioni di tipo economico, finanziario e aziendale. Questo volume affronta i temi caratteristici della Matematica Finanziaria classica di base, coprendo in maniera essenziale i temi in cui lo strumento matematico viene utilizzato secondo un approccio totalmente deterministico".
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 settembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it