Lezioni di scienza delle costruzioni
La Scienza delle Costruzioni che viene insegnata agli studenti del terzo anno della Facoltà di Ingegneria costituisce una sintesi di idee, intuizioni, problemi particolari, diatribe: in generale, del lavoro scientifico di un grande numero di ricercatori e studiosi che hanno dedicato la propria vita o parte di essa al tema della Meccanica dei Solidi. Proporre una panoramica completa dei problemi, delle idee e dei personaggi è qui impossibile e si rimanda a lavori ormai classici per una informazione completa sia storica che bibliografica. Tuttavia ci sembra importante ricordare alcune tappe e alcuni nomi che hanno fatto la storia di questa disciplina, onde consentire l'acquisizione di un minimo inquadramento storico anche a un lettore che non abbia tempo per maggiori approfondimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
-
In commercio dal:1 gennaio 1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it