Lezioni di tenebra
Lezione di Tenebra è stata rappresentata al Konzerthaus di Berlino e al Parco della Musica di Roma nel marzo 2011, con grande successo di critica e di pubblico. L’autrice, Lucia Ronchetti, dotata di un particolare talento musicale e di una particolare sensibilità, è diventata uno dei compositori italiani più apprezzati all’estero. Lezioni di Tenebra è uno studio sulle metafore del buio e della cecità, basato sulla versione del mito di Giasone. Un teatro sonoro costituito da impronte timbriche molto definite, dove l’organizzazione musicale chiarifica le tensioni drammatiche e la progressione dell’intreccio testuale, quasi sostituendosi agli aspetti visivi: un’intera galassia di personaggi assorbiti e concentrati nella tensione di un dialogo passionale e drammatico tra due persone sole in una camera buia. Registrato l’8 marzo 2011 nel corso dello spettacolo omonimo, il primo cd di musica contemporanea prodotto dall’etichetta di Musica per Roma, è un’opera da camera per soprano, controtenore, quartetto vocale ed ensemble strumentale, riduzione dal Giasone di Francesco Cavalli e dal libretto di Giacinto Andrea Cicognini. Una produzione Fondazione Musica per Roma e Konzerthaus, Berlin, con Katia Guedes soprano, Daniel Gloger controtenore, Vocalconsort Berlin e PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble, diretti da Tonino Battista.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it