Lezioni e sentenze di diritto amministrativo 2013. La dottrina e la giurisprudenza sui temi più attuali
Il testo è concepito non come un convulso inseguimento all'ultima pronuncia: le sentenze, in altri termini, non sono, come troppo spesso capita, protagoniste solitarie e casuali, ma sono incasellate nel quadro di una spiegazione sistematica degli istituti di riferimento e selettivamente inserite in dispense poste a corredo di lezioni che intendono sistematicamente chiarire, semplificare, sintetizzare ed integrare i manuali, alla luce delle novità pretorie e normative. Per questa nuova edizione, si è pensato di dare vita a un prodotto completamente nuovo, in grado di soddisfare al meglio le esigenze di chi necessita di un aggiornamento efficace e veloce ma al contempo puntuale e logicamente ordinato. I contenuti, inoltre, sono stati profondamente rivisitati anche alla luce delle innumerevoli novità legislative e giurisprudenziali che, nell'ultimo anno, hanno riscritto numerosi istituti di questa affascinante branca dell'ordinamento giuridico. Senza pretesa di esaustività ricordiamo l'introduzione dell'azione di condanna nel codice del processo amministrativo (d.lgs. 160/2012); la previsione di un indennizzo da ritardo nella conclusione del procedimento a opera del ed. "decreto del fare" (Decreto legge 21 giugno 2013 n. 69, convertito dalla legge 9 agosto 2013, n. 98).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 settembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it