"Oggetto di questo corso di lezioni è la storia mondiale come storia filosofica, vale a dire non riflessioni generali sulla storia, ricavate di qui e da illustrare muovendo dal contenuto storico preso solo come esempio, bensì la storia mondiale stessa". Le "Lezioni" di Hegel sono riproposte nell'edizione a cura del figlio Karl, risalente al 1840.
Venditore:
Informazioni:
Hegel, Georg Wilhelm Friedrich. , and Sichirollo, Livio. , Bonacina, Giovanni. Lezioni sulla filosofia della storia Roma [etc.] GLF editori Laterza, 2003., Laterza, 2003. 41876 941 Autore principale Hegel, Georg Wilhelm Friedrich Titolo Lezioni sulla filosofia della storia / G. W. F. Hegel ; a cura di Giovanni Bonacina e Livio Sichirollo Pubblicazione Roma [etc.] : GLF editori Laterza, 2003 Descrizione fisica XLIV, 470 p. ; 21 cm Collezione Biblioteca universale Laterza ; 548 Note generali Trad. di G. Bonacina, L. Sichirollo. brossura Ottimo NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidità, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it