Lezioni sulle procedure di acquisto della pubblica amministrazione
La disciplina dei contratti relativi all'acquisto di opere, servizi e forniture è venuta ad assumere una notevole importanza nell'ambito del diritto pubblico: essa rappresenta sicuramente uno dei settori più significativi dell'intervento normativo comunitario sugli ordinamenti nazionali nella direzione dell'apertura del mercato e della tutela della concorrenza. Le sue implicazioni sul piano teorico (i rapporti tra le categorie del diritto pubblico e del diritto privato, tra le categorie giuridiche latamente intese e quelle economiche) e su quello pratico hanno imposto l'attenta riflessione della dottrina che le ha sviluppate in un dibattito ricco e fecondo. Questo volume, ripartito in tre capitoli, ruota intorno ai principi generali e all'ambito di applicazione del codice dei contratti pubblici, ai procedimenti di aggiudicazione e alle eccezioni alle procedure ordinarie di gara, cercando di darne un'esposizione quanto più lineare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 ottobre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it