Li prodigi della Divina Grazia
Nel 1731 un giovanissimo Pergolesi compone la sua prima opera di grandi dimensioni: “Li Prodigi della Divina Grazia nella conversione e morte di San Guglielmo Duca d'Aquitania”. Venne immediatamente riconosiuto il genio dell'appena ventunenne compositore ma quest'opera era rimasta quasi ineseguita fino ad oggi e questa è la prima registrazione integrale su strumenti originali. Per l'occasione ai 3 CD contenenti la musica si aggiunge un libro di 142 pagine con una approfondita analisi storica, musicale e interpretativa, il libretto in edizione critica a cura di Paolo V. Montanari ed una nota intepretativa di Mario Sollazzo. La trama sacra viene accomaganta dal personaggio buffo e in dialietto napoletano di Capitan Cuosemo, questa commistione rende l'opera originalissima nella sua drammaturgia che alterna momenti drammatici, buffi, spirituali e satirici a cui Pergoelsi adersice perfettamente con tutte le possibilità retoriche della più alta scuola compositiva napoletana.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it