La libell-hula hoop e altre filastrocche. Ediz. a colori
Andrea Maestri affronta i grandi temi della contemporaneità con fantasia e leggerezza: razzismo, immigrazione, inclusione, diversità, amicizia, dialogo e persino la reclusione dovuta alla pandemia da Covid-19. Come spiega Silvia Manzani nella prefazione: “Basta immaginarsi un mondo fantastico che però ci ricorda la realtà, popolarlo di bizzarre creature, fare succedere cose che sembrano assurde, provare a risolverle. Che importa se per parlare di libertà ci serve una balena, se per discutere di uguaglianza ci fa comodo un somaro, se acciughe e tartarughe sanno raccontarci di come a essere amici ci si compensi a vicenda. Alla fine, lo diceva Pablo Picasso, ‘tutto quello che puoi immaginare è reale’. Allora, leggetele ad alta voce ai bambini, le filastrocche di Maestri. Perché mentre escono fluide dalla vostra bocca, rimbomberà così musicale, nelle vostre e nelle loro teste, una inequivocabile pienezza di senso e umanità”. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it