Le libellule e il mare
"Le libellule e il mare" della scrittrice Maria Angela Iozzino, è una raccolta di cinque racconti. Il nome libellula deriva dal latino 'libra' che significa bilancia, quindi "equilibrio", ma anche da 'libellum', diminutivo di liber , cioè, "libero". Le libellule sono ritenute insetti magici per le loro ali mutevoli e per la loro abilità di sfuggire ai predatori. Nascono da larve in fondo agli stagni e poi si trasformano naturalmente. Hanno una grande forza interiore, infatti alcune specie sono transoceaniche, riescono, cioè, ad attraversare l'Oceano Indiano e a raggiungere l'Africa partendo dall'India con la sola forza delle loro ali. Il mare, invece, in questi racconti, rappresenta il grande ostacolo da superare, costituito dai pregiudizi sociali, dalla dipendenza , dalla violenza, dall'inesperienza. Mediante una serie di metabasi, l'autrice percorre frammenti di vite legate da un unico leitmotiv che condurrà i protagonisti delle vicende a soluzioni risolutive. Simbolo, dunque, anche di rinascita spirituale e di libertà interiore, le libellule affronteranno il mare con grande coraggi
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it