Libellus deductus cogitum: sul rapporto tra rivoluzione e arte
Ci si è chiesto più volte quale sia, e quale possa essere, il rapporto fra attività creativa e rivoluzione. E la risposta, quasi costantemente provata dai fatti: le occasioni, le ideologie politiche, le convinzioni estetiche, le personalità degli artisti, e mai in ogni caso un rapporto diretto. Tanto che la tendenza dominante (quando si tratti, da parte dell'artista, di prendere atto di un'esigenza immediata e di reagire in modo concreto) e piuttosto verso una netta separazione delle due attività: o arti o rivoluzioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it