Liber amicorum di Pier Alberto Capotosti
La raccolta che si dà alle stampe costituisce una testimonianza di amicizia resa alla memoria del carissimo e compianto prof. Piero Alberto Capotosti. Essa consta di due parti: la prima comprende gli atti della giornata di studio in suo ricordo organizzata dalla Corte costituzionale, di cui è stato apprezzato presidente, mentre la seconda contiene una serie di scritti che giuristi a lui particolarmente vicini gli hanno dedicato. Essa si collega idealmente al volume, curato da Giuliano Amato e da Fulco Lanchester, contenente gli atti del Convegno sulla forma di governo nel quadro della sua riflessione scientifica, tenutosi a Roma il 19 marzo 2015. La scelta del titolo della raccolta-Liber amicorum, anziché Scritti in memoria-costituisce trasparente espressione del sentimento che accomuna tutti gli autori: l'amicizia, appunto. Un sentimento, peraltro, non esclusivo, poiché ad esso si aggiunge l'ammirazione per le grandi qualità di Piero Alberto: qualità di studioso, di servitore delle istituzioni e di protagonista-ancorché in modo peculiare-della vita politica del nostro Paese.
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it