Libera nos a malo. Baedeker di Criminologia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
La Criminologia ha varie dimensioni che la costituiscono, come un insieme, al quale partecipano, con variabile peso, singole discipline. Se ne dà conto nel libro e, organizzando l'esposizione per voci separate, si offre al lettore la possibilità di sfuggire all'impressione di confrontarsi con una "grande narrazione", e per fornire invece una percezione della Criminologia come l'insieme sfocato che include prospettive giuridiche, psicopatologiche, psicologiche, sociologiche, morali, religiose, storiche, biologiche, materiali e di trattamento penale. Il volume è una sorta "guida di viaggio" per coloro che, della dimensione criminale e dell'istituzione carceraria, non hanno spesso cognizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:23 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it