E liberaci dal padre - Elizabeth George - copertina
E liberaci dal padre - Elizabeth George - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
E liberaci dal padre
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il tranquillo villaggio inglese di Keldale è lo sfondo di un delitto tanto atroce quanto inspiegabile: Roberta, adolescente introversa, viene trovata accanto al cadavere decapitato del padre e le sue uniche parole sono una confessione senza la minima ombra di pentimento. Il parroco, convinto dell'innocenza della ragazza, si reca di persona a Londra per convincere Scotland Yard ad affidare le indagini all'ispettore Thomas Lynley. Coadiuvato dal sergente Barbara Havers, Lynley indagherà nel passato della famiglia di Roberta, scoprendo che la giovanissima madre e la sorella più grande sono scomparse in circostanze misteriose.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
387 p., Brossura
A great deliverance
9788850234653

Valutazioni e recensioni

  • Ho già letto molti romanzi gialli di Elizabeth George della serie dell'ispettore Lynley, alcuni più riusciti ed altri meno ma tutti ben costruiti, di facile e piacevole lettura (una lode anche al traduttore/trice) ed accomunati dall'indiscussa capacità dell'autrice di definire psicologicamente i suoi personaggi sia principali che secondari e di far entrare il lettore nell'atmosfera dell'ambiente fisico ed umano in cui si muovono. Qui di seguito riporto alcune note per il primo giallo della serie suddetta, l'ottimo (5 stelle): "E liberaci dal padre" (A Great Deliverance). Avvincente dramma familiare che si svolge nella solitudine della campagna inglese; ben descritti i caratteri dei personaggi e lo sviluppo psicologico che porta all'omicidio. Incontriamo in questo libro per la prima volta i protagonisti costanti della serie dell'ispettore Lynley che ci accompagneranno in tutti i successivi romanzi e ci diverranno presto familiari grazie ad una precisa caratterizzazione fisica e soprattutto psicologica capace di creare una sorta di empatia da parte del lettore. Buona lettura a tutti.

  • SARA MALFATTI

    Il primo libro che ho letto con l’ispettore Lynley non mi aveva soddisfatto. In qualche modo però i personaggi mi erano piaciuti. Così ne ho provato un secondo. Adesso ne scelgo uno quando ho voglia di qualcosa che mi coinvolga ma che non mi impegni troppo. Questo in particolare mi ha colpito. La storia si rivela veramente molto cruda, soprattutto nei risvolti finali, ma al contempo mi sono molto più chiare le dinamiche del gruppo di protagonisti che si ritrovano in tutta la serie.

Conosci l'autore

Foto di Elizabeth George

Elizabeth George

1949, Warren

Elizabeth George è un'autrice statunitense specializzata nella scrittura di romanzi gialli. La stampa ha detto di lei che «è la regina incontrastata del mystery» (Entertainment Weekly) e che, con la sua scrittura, «dimostra che i grandi scrittori di romanzi gialli sono anche grandi romanzieri» (New York Times). Nei suoi libri – tutti bestseller internazionali – ha dato prova di un indiscutibile talento, conferendo alla detective story classica una dimensione diversa e più complessa, che sonda l’inesauribile varietà dei sentimenti umani. È stata insignita dei prestigiosi Anthony Award, Agatha Award, Grand Prix de Littérature Policière e MIMI, riconoscimento tedesco dedicato ai gialli. Tra i suoi ultimi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it