Liberami dal male. La vera storia di Marco Marchese - Mario Gelardi - copertina
Liberami dal male. La vera storia di Marco Marchese - Mario Gelardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Liberami dal male. La vera storia di Marco Marchese
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Siamo in Sicilia. All'inizio degli anni '90. Marco ha 12 anni e si appresta a varcare la soglia di un istituto religioso perché vuole diventare un prete. Comincia così Liberami dal male, come un classico romanzo di formazione in cui il protagonista è costretto a crescere e ad attraversare la propria linea d'ombra, cercando conforto ai mille dubbi della sua età, nella fede. Ma sarà proprio qui, tra le pieghe di questa fede, che Marco scoprirà che crescere può voler dire precipitare in un tunnel di abusi e sopraffazioni. Don Sergio gli ripete l'unica cosa che potrebbe calmarlo "Non devi parlarne con nessuno, il nostro è un rapporto unico e non è peccato". Gelardi ricostruisce la vera storia di un bambino prigioniero della sua fiducia negli adulti. Ed è così che il romanzo, pagina dopo pagina, si trasforma in un'impietosa denuncia delle ipocrisie del sistema ecclesiastico. Oggi Marco ha ventisei anni e ha trovato la forza di varcare quella linea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 marzo 2010
110 p., Brossura
9788895797175

Valutazioni e recensioni

  • VALERIA MACCHIAVERNA

    “Liberami dal male” è l’esordio narrativo di Mario Gelardi che raccoglie la testimonianza segreta di un giovane seminarista oggetto di attenzioni morbose da parte dei suoi superiori. La Chiesa sessuofobica rifiuta l’idea del sesso come mera “simbiosi carnale” ma custodisce gelosamente il vizio beffardo dei suoi alti papaveri. http://www.libri-blog.com/248/liberami-dal-male-il-vizio-nascosto-della-chiesa-sessuofobica.html

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it