Liberi di credere, liberi di pensare. In dialogo tra scienza e fede nel cambiamento d'epoca «in bilico tra Santi e falsi dei»
Il tempo ci ha consegnato diversi modelli di riflessione, che hanno tuttavia spesso avuto per così dire il "peccato" di non godere di una visione armonica e omnicomprensiva; o in altre parole, riducendosi a combattere le tesi precedenti, presentandosi come innovative e "più valide". Da dove partire dunque? Come fare a proporre una visione armonica del mistero di una creazione e di un essere (l'uomo), costantemente in bilico tra il teologismo e lo scientismo, o come direbbe una celebre canzone: tra Santi e falsi dei? Noi dei primi della classe non ci prendiamo la responsabilità, tanto pare sappiano già tutto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it