Libero arbitrio - Max Planck - copertina
Libero arbitrio - Max Planck - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 36 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Libero arbitrio
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Come poter mettere in accordo la coscienza viva della nostra libertà, che ci rende pienamente responsabili delle nostre azioni, con la convinzione della necessità causale di tutti gli avvenimenti? Planck riflette sull’eterna tensione fra determinismo e libero arbitrio in due preziosi saggi, qui raccolti in volume: il primo, Legge di causalità e libero arbitrio, è il testo di un discorso pronunciato all’Accademia prussiana delle scienze il 17 febbraio 1923; il secondo, Sulla natura del libero arbitrio, è una prolusione tenuta nella sede di Lipsia della Società filosofica tedesca il 27 novembre 1936. Emerge da queste pagine non solo il fisico che cerca di spiegare i fenomeni della natura, ma anche l’epistemologo e il filosofo che scandaglia gli abissi dell’animo umano, in un mondo ormai privo di certezze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2018
20 settembre 2018
92 p., Brossura
9788832823929

Conosci l'autore

Foto di Max Planck

Max Planck

Max Planck (Kiel 1858-Gottinga 1947) studiò fisica e matematica a Monaco e a Berlino e iniziò nel 1879 la carriera universitaria. Nel 1900 espose alla Società di fisica di Berlino le basi di quella che diverrà la teoria dei quanti. Nel 1918 gli fu conferito il premio Nobel. Dal 1930 al 1937 fu presidente della Kaiser-Wilhelm-Gesellschaft, la grande istituzione di ricerca scientifica che dal 1947 prese il nome di Max-Planck-Gesellschaft.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail