Libero
Una storia vera - raccontata a tre voci: quella di Cristian, un bambino affetto da una malattia genetica rara, e quelle di Enzo e Sandra, i suoi genitori - che è anche la storia dei medici, delle infermiere, delle specialiste che gli sono stati a fianco nel suo breve ma intenso percorso esistenziale. Daniela Gionco ricostruisce con garbo e delicatezza le battaglie quotidiane di Cristian, la sua determinazione, la sua curiosità e la sua gioia di fronte a ciò che la vita aveva da offrirgli. Pochi anni vissuti con intensità, sicuramente non definibili solo a partire dai forti e crudeli limiti posti dalla malattia, che l’autrice ripercorre perché ciascuno di noi possa fare i conti con ciò che intendiamo per normalità e ripensare, senza retorica e superficialità, al significato che attribuiamo allo stare al mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it