Ogni anno, in Italia, vengono abbandonati o si smarriscono circa 150.000 cani. Solo il 15 per cento sopravvive ed è ricoverato in un canile. Alcuni vengono adottati, ma altri vi restano per tutta la vita. Il libro documenta, con immagini e testi, la vita dei cani nei canili e, nei casi più fortunati, con il nuovo padrone, accompagnandoci in un percorso ideale che va dalla disperazione della solitudine al ricostituito rapporto con l´uomo, in cui è l´uomo a non poter fare a meno del cane. A chi ha dubbi sulle capacità emozionali degli animali, non resta che sfogliare e leggere questo libro, che documenta come le esperienze negative li segnino profondamente e, in alcuni casi, in maniera indelebile.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it