Libertà
La libertà è un tema intrinseco al senso stesso del dialogo tra cultura umanistica e cultura scientifica. Sul versante umanistico, essa ha prodotto interminabili dispute riempiendo di libri intere biblioteche. Sul versante scientifico il tema va acquisendo, con i sempre più sconvolgenti progressi scientifici, una sua drammatica problematicità. Quale risultato di questa centralità, le discussioni sulla libertà non sono confinate ai circoli specialistici, ma coinvolgono con sempre maggiore interesse la società civile e la comunità politica. Gli Atti del Meeting Le Due Culture svoltosi a Biogem dal 21 al 24 Ottobre 2021 raccolgono gli interventi di autorevoli esponenti delle due culture, offrendo preziosi spunti di riflessione e solide basi per un proficuo dialogo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it