Libertà e male morale nella «Critica della ragion pratica» di Immanuel Kant
I fondamenti dell'etica di Kant non permettono la spiegazione del male morale, né giustificano in alcun modo la sua imputazione al soggetto agente. Partendo da questo problema, il presente saggio propone un'accurata indagine dei brani della Critica della ragion pratica, in cui Kant tratta in maniera sistematica il concetto di "male morale": la teoria degli "oggetti della ragion pura pratica" e la "tavola delle categorie della libertà".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it