La libertà è un passero blu" è un vortice di passioni che volteggiano tra superstizioni, credenze e vecchi racconti di cavalli che ridono della bestialità degli abbienti, storie che portano direttamente al vecchio carcere, perchè al mondo in fondo "ci sono soltanto i poveri e i ricchi". È un groviglio di emozioni che si dipana tra amori rifiutati, mai nati o mai corrisposti, che portano con sè l'odore dello zucchero. È un giro di giostra che dura una vita intera, su un cavallo bianco o uno nero. È una parola senza cuore che si attacca alla pelle fino a lacerarla dolorosamente. ""La fame non è una parola", diceva tempo addietro. La porta della stanza da stiro sbatteva. I piedi dei suoi amici si trascinavano nell'ombra. Parlavano della fame, della lotta di classe, della miseria infinita dei poveri. Ma nemmeno la morte è una parola". SEGUIMI SU INSTAGRAM: SUSSURRI_TRA_LE_PAGINE.
La libertà è un passero blu
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Sulla costa nordorientale del Brasile, donna Menina domina uomini e terre dalla sua villa rigogliosa. Né l’arcivescovo, né il governatore, tanto meno le figlie sottomesse osano opporsi al suo volere. Soltanto Marina, nipote adorata, non cammina per casa in punta di piedi, nel timore perenne della nonna centenaria.? Lei ha conosciuto altri mondi, si è scontrata con paure più crude.? Con João, Marina aveva esplorato i giardini abbandonati della città vecchia, il porto con le navi cariche di sacchi di cotone, il quartiere dei bordelli. Aveva pescato i granchi a Jaçanã, nel silenzio salato della notte. Si era sentita scorrere il sangue nelle vene come un vino tiepido.? Adesso João è in carcere per aver gridato che i poveri pagano per tutti, per aver scritto sui muri che il passero è un uccello blu. ?Marina, tenera e ostinata, lancia appelli, va a trovarlo ogni sabato con un vassoio di biscotti fatti in casa.? Le dicono che João non potrà mai corrispondere il suo amore, che non potrà mai amare una donna. Le dicono che il bellissimo forestiero giunto da poco alla villa è stato l’amante di João. ?Marina accusa il colpo fin sotto l’ombelico, come se le avessero spaccato le viscere. ?Ma il suo amore non muta, non muore…? Una favola, un romanzo politico, una storia d’amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sussurri_tra_le_pagine 03 aprile 2023Autrici attiviste
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows