Libertà, uguaglianza, diversità - Alain Touraine - copertina
Libertà, uguaglianza, diversità - Alain Touraine - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Libertà, uguaglianza, diversità
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Saggiatore, 1998. In-8, brossura, pp. 345. In buono stato.
Questo saggio può orientare a capire il mondo sorto dopo la fine della guerra fredda, le anomalie e le distorsioni di un'economia che spesso non tiene conto delle contraddizioni che va creando. Un mondo, quello contemporaneo, che presenta delle novità straordinarie: grandi movimenti di popoli, la globalizzazione della cultura, oltre che quella dell'economia, l'integralismo religioso. Ci si può e ci si deve quindi porre una domanda fondamentale: è possibile conciliare la libertà con l'uguaglianza e la diversità?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Olubra
Studio bibliografico Olubra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1998
352 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560017147481

Conosci l'autore

Foto di Alain Touraine

Alain Touraine

1925, Hermanville-sur-Mer

Alain Touraine è stato un sociologo e saggista. Direttore di ricerca presso l’École des hautes études en sciences sociales di Parigi, sì è occupato prevalentemente di sociologia industriale e di movimenti sociali. È annoverato tra i più grandi e influenti sociologi contemporanei. Autore di oltre quaranta pubblicazioni, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali la Légion d’honneur nel 2014.Nel 2016 ha ricevuto il Premio Nonino Un maestro del nostro tempo. Nella motivazione si legge: "Nel suo pensare ha coniato uno dei termini piu` usati ed abusati dei nostri tempi: societa` post-industriale. La sua analisi sociologica, lucida e attenta, spazia dalla politica all’etica individuale sino all’azione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it