Libertango
Indubbiamente, il Quintetto era la formazione strumentale preferita da Astor Piazzolla, quella che meglio esalta tutto il potenziale delle sue composizioni.Dopo aver percorso altre strade musicali negli anni Settanta, con l’inizio degli anni Ottanta Piazzolla sente l’esigenza di un ritorno alle origini, e quindi alla formazione in Quintetto. Ad eccezione della chitarra elettrica, i musicisti non sono più gli stessi degli anni Sessanta, così come il sound e il modo d’interpretare i brani risentono degli anni trascorsi e dell’evoluzione musicale del decennio precedente.Questo eccezionale documento sonoro, catturato dal vivo al Teatro Roxy di Mar del Plata, presenta un repertorio che comprende composizioni degli anni Sessanta (“Verano Porteño”, “Lunfardio”, ”Decarísimo », la serie degli Angeli, “Adiós Nonino”) e nuovi lavori scritti o arrangiati appositamente per questo nuovo Quintetto (”Escualo”, “Tristezas de un Doble A”, “Mumuki”, “Contrabajísimo”, ”Libertango”, ”Chin Chin”). Ma la vera chicca di questo album è la prima registrazione assoluta di “Contrabajíssimo”, che rappresenta un punto di riferimento rispetto alle versioni successive e più tardi a quella definitiva.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it