Libertango - CD Audio di Astor Piazzolla
Libertango - CD Audio di Astor Piazzolla - 2
Libertango - CD Audio di Astor Piazzolla
Libertango - CD Audio di Astor Piazzolla - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Libertango
Attualmente non disponibile
11,77 €
11,77 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Indubbiamente, il Quintetto era la formazione strumentale preferita da Astor Piazzolla, quella che meglio esalta tutto il potenziale delle sue composizioni.Dopo aver percorso altre strade musicali negli anni Settanta, con l’inizio degli anni Ottanta Piazzolla sente l’esigenza di un ritorno alle origini, e quindi alla formazione in Quintetto. Ad eccezione della chitarra elettrica, i musicisti non sono più gli stessi degli anni Sessanta, così come il sound e il modo d’interpretare i brani risentono degli anni trascorsi e dell’evoluzione musicale del decennio precedente.Questo eccezionale documento sonoro, catturato dal vivo al Teatro Roxy di Mar del Plata, presenta un repertorio che comprende composizioni degli anni Sessanta (“Verano Porteño”, “Lunfardio”, ”Decarísimo », la serie degli Angeli, “Adiós Nonino”) e nuovi lavori scritti o arrangiati appositamente per questo nuovo Quintetto (”Escualo”, “Tristezas de un Doble A”, “Mumuki”, “Contrabajísimo”, ”Libertango”, ”Chin Chin”). Ma la vera chicca di questo album è la prima registrazione assoluta di “Contrabajíssimo”, che rappresenta un punto di riferimento rispetto alle versioni successive e più tardi a quella definitiva.

Dettagli

7 ottobre 2016
3259119797821

Conosci l'autore

Foto di Astor Piazzolla

Astor Piazzolla

1921, Mar del Plata

Compositore e suonatore di bandoneon argentino. Dopo aver studiato con Ginastera, Scherchen e N. Boulanger, si dedicò al tango, rinnovandone la tradizione con una scrittura personalissima, raffinata e complessa, e con improvvisazioni che tenevano conto anche della lezione del jazz. Fondò e diresse propri complessi, fra cui l'«Octeco Buenos Aires» e il «Conjuncto 9», e incise numerosi dischi (anche con jazzisti come G. Mulligan e G. Burton). Compose inoltre lavori di maggiore respiro (per orchestra, per film), due opere (fra cui si segnala María de Buenos Aires, 1967) e l'oratorio El pueblo joven per soli, voce recitante, bandoneon, archi e percussione (1972).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Verano Porteno
Play Pausa
2 Lunfardo
Play Pausa
3 Decarissimo
Play Pausa
4 Milonga Del Angel
Play Pausa
5 Muerte Del Angel
Play Pausa
6 Resurreccion Del Angel
Play Pausa
7 Adios Nonino Et Dialogue

Disco 2

Play Pausa
1 Tristezas De Un Doble A
Play Pausa
2 Escualo
Play Pausa
3 Mumuki
Play Pausa
4 Contrabajisimo
Play Pausa
5 Libertango
Play Pausa
6 Chin Chin
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail