Liberté
Il nuovo album della pianista ucraina Anna Fedorova, Liberté, è un dialogo culturale e musicale tra Francia e America. L’influenza del jazz gioca un ruolo centrale in questo tributo a compositori francesi e americani le cui opere oltrepassano i confini dei generi e delle nazioni.
Registrato insieme all’Orquesta Sinfónica de Castilla y León diretta da Pablo González, il disco ruota attorno a due capisaldi: il Concerto per pianoforte in sol maggiore di Ravel e la Rhapsody in Blue di Gershwin.
A completare il programma, brevi brani solistici che ne ampliano i temi centrali: tre miniature di Germaine Tailleferre, Time Peace di Andrew Blickenderfer e la brillante Valse dalla Partita n. 5 del connazionale Myroslav Skoryk. Chiudono Liberté due chansons francesi, in un album in cui libertà, jazz e spirito condiviso di Francia e America si incontrano nella musica.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it