Seconda edizione originale / Deuxième édition - Brossura editoriale di 488 pagine. Una firma al piatto anteriore, ordinari segni del tempo, nel complesso esemplare integro e ben conservato -- Il 7 dicembre 1851, pochi giorni dopo il colpo di Stato del 2 dicembre che istituì il Secondo Impero, Jules Simon si recò alla sua lezione alla Sorbona e pronunciò un discorso in opposizione all'Impero. Il giorno successivo viene destituito e, di conseguenza, privato della sua cattedra all'École normale supérieure. Si ritirerà inizialmente a Nantes, dedicando il tempo libero alla ricerca storica. Per manifestare la sua opposizione all'Impero, pubblica ''Le Devoir'' (1854), che ha un enorme impatto. Seguono presto ''La Religion naturellè' (1856), ''La Liberté de consciencè' (1857), ''La Liberté'' (1859) e una serie di conferenze su questioni di filosofia, diritto e infine economia politica.
.Venditore:
Informazioni:
<p>Seconda edizione originale / Deuxi&egrave;me &eacute;dition - Brossura editoriale di 488 pagine. Una firma al piatto anteriore, ordinari segni del tempo, nel complesso esemplare integro e ben conservato -- Il 7 dicembre 1851, pochi giorni dopo il colpo di Stato del 2 dicembre che istitu&igrave; il Secondo Impero, Jules Simon si rec&ograve; alla sua lezione alla Sorbona e pronunci&ograve; un discorso in opposizione all'Impero.&nbsp;Il giorno successivo viene destituito e, di conseguenza, privato della sua cattedra all'&Eacute;cole normale sup&eacute;rieure. Si ritirer&agrave; inizialmente a Nantes, dedicando il tempo libero alla ricerca storica. Per manifestare la sua opposizione all'Impero, pubblica ''Le Devoir'' (1854), che ha un enorme impatto. Seguono presto ''La Religion naturelle'' (1856), ''La Libert&eacute; de conscience'' (1857), ''La Libert&eacute;'' (1859) e una serie di conferenze su questioni di filosofia, diritto e infine economia politica.</p>.
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1857
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it