Trama molto banale condita da dialoghi troppo elementari Sconsigliato
Libreria Hyunam-dong. Rimedi per l'anima
Un romanzo potente e curatissimo, in cui niente è lasciato al caso. Un balsamo per la vita di tutti i giorni.
Yeongju ha fatto tutto quello che ci si aspettava da lei: andare all'università, sposare un brav'uomo e trovare un impiego rispettabile. Ed è andata avanti così per molti anni… ma quando ha cominciato a svegliarsi con il terrore di recarsi in ufficio, ha capito che c'era qualcosa che non andava. Si chiama “sindrome da burnout” e travolge le persone portandole al limite. Esaurita dallo stress e da un matrimonio insoddisfacente, Yeongju decide allora di abbandonare tutto per realizzare il suo sogno più grande, quello di aprire una libreria. “Hyu” in coreano vuol dire “riposo”, quindi non può che essere un segno del destino l'aver trovato un fondo nel quartiere di Hyunam-dong. Scaffale dopo scaffale, volume dopo volume, Yeongju avvia la sua nuova attività creando un luogo caldo e accogliente, dove i suoi clienti possano rifugiarsi. Ognuno con le proprie delusioni e i propri problemi. C'è Minjun, il barista che cerca di dare senso alle sue giornate; Jeongseo che usa il lavoro a maglia per sfogare la rabbia; Mincheol, un giovane pieno di dubbi e domande sul suo futuro; e infine Seungu, blogger e scrittore, che sembra avere un interesse particolare nei confronti della bella proprietaria. Gestire una libreria non è però così semplice, e tra presentazioni, contenuti per i social e quotidiana amministrazione, il rischio è quello di perdere nuovamente l'equilibrio e farsi sopraffare, perciò è importante non perdere di vista l'obbiettivo: diventare una persona migliore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
garzy69 19 settembre 2025Non coinvolge
-
Spanina 08 gennaio 2025Lettura piacevole
Un libro che tiene compagnia e si fa leggere con piacere. L’unica nota stonata è che l’autrice ha cercato di mettere più punti di vista che secondo me non hanno arricchito la storia, ma anzi l’hanno rallentata, avrei apprezzato sempre il punto di vista della protagonista con i personaggi secondari in altre circostanze per conoscerli meglio e per vedere realmente un sviluppo nella loro relazione d’amicizia. Perché anche se nel finale la protagonista si circonda di nuovi amici, allo stesso tempo non sembrano relazioni profonde, poiché un po’ tutti i personaggi sembrano ancora distaccati come se non si fossero accorti di avere degli amici attorno da valorizzare e apprezzare.
-
Alba 04 gennaio 2025Ottimo
È un libro splendido, molto profondo, che accompagna in una riflessione sulla società odierna che va sempre di corsa. Aiuta a prendersi un momento per vivere il “qui e ora” e non darlo per scontato. Lo consiglio vivamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it