Libretto postale - Franco Matticchio - copertina
Libretto postale - Franco Matticchio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Libretto postale
Disponibile in 5 gg lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Libretto Postale è un po’ un libro, un po’ un diario, un po’ un gioco. Un libretto postale nominativo da portare sempre con te, per bambini e adulti. 16 cartoline vere illustrate da Franco Matticchio, per scrivere oppure disegnare pensieri e sentimenti, e 16 francobolli finti da collezionare, illustrati dallo stesso autore. Le cartoline puoi strapparle lungo la linea tratteggiata e spedirle, oppure consegnarle a mano, ai tuoi amici vicini e lontani. Nella stessa pagina, nella parte del libro che non si strappa, si trova l’immagine della cartolina (solo un po’ più piccola) e, sotto, lo spazio per scrivere il nome del destinatario e la data. Se vuoi, puoi copiare e tenere anche per te il testo della cartolina. Sarà come avere un diario privato della tua corrispondenza. Se invece preferisci, puoi utilizzare le cartoline insieme ai francobolli allegati al volume, per inventarti il gioco dell’ufficio postale. Ricche di dettagli da scoprire, le cartoline illustrate possono essere anche l’inizio di storie da inventare e da fantasticare. I protagonisti delle cartoline sono tanti animali diversi che si divertono ad imitare gli umani: c’è ilcanguro postino, l’elefante con lo zainetto che passeggia in montagna, lo scoiattolo nella sua casetta che prepara la frittata, il gatto che vuole fare una foto tessera e il cane che si rifiuta di rispondere al telefono. Ogni tanto, insieme agli animali, si trova disegnata una bambina e, allora, gli animali diventano silenziosi e curiosi compagni di gioco. Il progetto grafico del volume è di Guido Scarabottolo.

Dettagli

ill. , Rilegato
9788890684203

Conosci l'autore

Foto di Franco Matticchio

Franco Matticchio

1957, Varese

Franco Matticchio è un disegnatore e pittore italiano. L'esordio avviene nel 1979 sulla terza pagina del Corriere della Sera. Dal 1985 al 1992 disegna storie a fumetti, uscite su Linus, molte delle quali riunite nel libro Sensa senso. Nel 1994 realizza i disegni e lo story board per il cartone animato dei titoli di testa del film” Il Mostro”, di Roberto Benigni. Tra le sue raccolte di disegni pubblicate ricordiamo: "Sogni e disegni” (1997), “Pflip” (2000) e “Trilogia del signor Ahi” (2005), per i tipi di Nuages. Del 2004 è “Via Cimabue”, un catalogo di dipinti realizzati tra il 1981 e il 2003. Nel dicembre 1999 ha disegnato una copertina per il «New Yorker». Ha illustrato anche alcuni libri per ragazzi, tra cui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it