Premetto:Probabilmente non è adatto per essere il primo libro da leggere su Gardini,(nel senso che necessita già una conoscenza almeno di base della vicenda)ma sicuramente per chi come me ha praticamente letto tutto sul tycoon ravennate non può mancare all’appello!Credo che l’unicità di questo libro sia data dall’autore stesso,che è stato parte attiva delle vicende e che in certi punti,come quando siamo alle fasi finali della storia , è addirittura commovente!
Il libretto verde di Raul Gardini
La rilevanza strategica assunta in questi ultimi anni dai temi ambientali dovrebbe indurre a nuove considerazioni sulla figura di Raul Gardini. La sua visione, le proposte avanzate, le prime realizzazioni hanno anticipato quanto oggi drammaticamente viviamo. Ma la sua tragica fine ha per troppo tempo soffocato ogni seria riflessione su un protagonista della vita economica europea della seconda metà del secolo scorso. Per la prima volta un manager che gli è stato vicino fino alla fine rende pubblici i suoi ricordi, dalla conquista di Béghin Say e della Montedison alla Coppa America e all'anticipazione dell'economia verde, e fa luce sull'uomo, lo sportivo, l'imprenditore Raul Gardini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:10 agosto 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Iago82 02 dicembre 2023Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it