Lasciatevi prendere per mano da Tullio Pironti: saprà condurvi per tutta la sua esistenza tragica e gloriosa, stupendovi, divertendovi e commuovendovi. Sembra una storia inventata, una di quelle vite assurde e impossibili che raccontano alcuni personaggi di fantasia. Ma è tutto maledettamente vero, sono veri i bombardamenti, i cazzotti gli insuccessi e i successi editoriali. E sono verissimi ed emozionanti gli incontri che Tullio ha fatto nel corso della sua vita. Anche quest'ultimo incontro con Tullio, se avrete la curiosità di ascoltare la sua storia, potrebbe essere per i lettori altrettanto emozionante.
Libri e cazzotti
«Vi racconto di me, della guerra a Napoli e dei bombardamenti, di me scugnizzo su un ring improvvisato di piazza Miraglia con Mangiafuoco arbitro. Vi racconto il DDT in polvere che gli americani ci spruzzavano addosso, del castagnaccio di mia madre che vendevo alla Ferrovia, dei giornaletti e della bancarella di libri di piazza Carità. Vi racconto di miseria nera e di Michele Pironti, Ministro di Grazia e Giustizia, arrestato dai Borbone assieme a Luigi Settembrini e Carlo Poerio. Vi racconto gli anni in cui facevo il pugile in Nazionale con Nino Benvenuti e di come smisi dopo 50 combattimenti e un brutto ko. Vi racconto di come cominciai a fare il libraio e poi l'editore».
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Cavaliere 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it