Racconto breve, teatrale, forzato nelle elucubrazioni mentali. Il mio personale giudizio è indubbiamente negativo
Libri da ardere. Ediz. illustrata
C'è la guerra ed è inverno. Due uomini e una donna sono asserragliati in un appartamento. Quanti giorni resteranno loro da vivere? Ma intanto non è proibito rivelare le proprie vere passioni. L'amore, il desiderio, l'intelligenza, resisteranno al freddo? Si ha il diritto di consumare le ultime energie per leggere della cattiva letteratura? Al momento della scelta suprema, quale libro è troppo importante per non diventare un libro da ardere? In appendice, una galleria fotografica dedicata all'autrice dalla fotografa Giliola Chisté.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 12 novembre 2025Non consigliato
-
ALIDA SAVELLI 24 dicembre 2011
Un susseguirsi di battute taglienti e disarmanti. Ed un finale che non sarebbe potuto essere in alcun modo diverso da quello scritto dall'autrice. La Nothomb, per temi e stile, si conferma una delle voci più autorevoli nel panorama internazionale.
-
Quando la necessità di staccarsi dagli oggetti viene portata al limite della sopravvivenza, come reagisce l’uomo? Come mi comporterei io davanti a scelte che mi priverebbero dei beni più cari? Interrogativi aperti da questa sceneggiatura, lieve e insieme drammatica, che si legge d’un fiato. E poi si rilegge, in attesa di vederla in scena.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it