Quella qui riproposta è un’opera storica religiosa del XIV secolo, in cinque libri: il primo è un invito all'unità dei cristiani; il secondo presenta la superiorità dell’Oriente, culla della fede; il terzo è un compendio storico sui patriarchi delle cinque sedi apostoliche fino a Costanzo II (668), con due appendici sulle immagini e sul canto nella Chiesa; il quarto presenta le opinioni filosofiche e le eresie prima e dopo Cristo; il quinto libro, il più sviluppato, presenta in sette sezioni la storia dei patriarchi della Chiesa dell’Oriente (chiamata erroneamente nestoriana) fino al 1318 e spiega la fede dei cristiani orientali, confutando i melkiti e i giacobiti.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it