Libri in fuga. Un itinerario politico fra Parigi e New York - André Schiffrin - copertina
Libri in fuga. Un itinerario politico fra Parigi e New York - André Schiffrin - 2
Libri in fuga. Un itinerario politico fra Parigi e New York - André Schiffrin - 3
Libri in fuga. Un itinerario politico fra Parigi e New York - André Schiffrin - 4
Libri in fuga. Un itinerario politico fra Parigi e New York - André Schiffrin - 5
Libri in fuga. Un itinerario politico fra Parigi e New York - André Schiffrin - copertina
Libri in fuga. Un itinerario politico fra Parigi e New York - André Schiffrin - 2
Libri in fuga. Un itinerario politico fra Parigi e New York - André Schiffrin - 3
Libri in fuga. Un itinerario politico fra Parigi e New York - André Schiffrin - 4
Libri in fuga. Un itinerario politico fra Parigi e New York - André Schiffrin - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Libri in fuga. Un itinerario politico fra Parigi e New York
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia del '900 e dei suoi libri attraverso il destino di una famiglia di intellettuali ebrei in fuga dalla Russia a New York, passando per Parigi. La Bibliothèque de la Pléiade, lo scoppio della Seconda guerra mondiale, il drammatico viaggio verso gli Stati Uniti, la nascita della casa editrice Pantheon Books, il maccartismo si susseguono nelle pagine di questo diario intellettuale che racconta di padre in figlio il mestiere di editore e fa un appassionato resoconto dei tumultuosi anni politici del secolo appena trascorso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2009
272 p., Brossura
9788862430319

Conosci l'autore

Foto di André Schiffrin

André Schiffrin

Nato nel 1935 a Parigi, figlio dell'editore francese Jacques Schiffrin, arriva nel 1941 a New York. A 27 anni inizia lavorare alla Pantheon Books dove resterà per trent'anni. Nel 1990 fonda una casa editrice indipendente, The New Press. In Italia ha pubblicato anche Editoria senza editori (Bollati Boringhieri, 2000) e Il controllo della parola (Bollati Boringhieri, 2006). È scomparso nel 2013.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it